La gara di Skeet a Squadre della Coppa del Mondo Junior ha regalato all’Italia una medaglia d’argento con gli azzurrini Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI), Marco Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM) e Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI).

Entrati nella finalissima per l’oro con il miglior punteggio delle qualificazioni, ovvero 212/225 +6, i nostri portacolori hanno affrontato il team degli Stati Uniti composto da Aidin Burns, Benjamin Joseph Keller e Jordan Douglas Sapp dando vita ad una sfida molto emozionante.

Dopo essersi aggiudicati i due punti in palio nel primo set, hanno pareggiato il secondo. Purtroppo sul parziale di 3 a 1 gli statunitensi si sono ricompattati e hanno conquistato il terzo ed il quarto set portandosi al punteggio di 5 a 3, Nel set decisivo i nostri hanno ripreso il ritmo costringendo gli avversari al pareggio, ma con 6 a 4 gli statunitensi si sono messi al collo la medaglia più preziosa costringendoci all’argento.

Al femminile le nostre Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI), Damiana Paolacci (Fiamme Oro) di Roma e Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia hanno mancato l’ingresso nel medal match per il bronzo per un solo piattello e con 192/225 si sono dovute accontentare del quinto posto assoluto.

“I ragazzi sono stati bravissimi, hanno fatto una bella gara affrontandola bene – ha spiegato il CT Sandro Bellini – Purtroppo nella finalissima sono stati più fortunati gli avversari. Sono stati davvero bravi, hanno sparato benissimo e si meritavano qualcosa in più. Dispiaciuto per le donne, ma qualche acciacco fisico ha compromesso la prestazione. C’è tempo di lavorare per migliorarsi. Intanto ci godiamo questo argento e poi ci concentreremo sugli appuntamenti futuri”.

Oggi la gara terminerà con le coppie miste. In pedana per l’Italia ci saranno le squadre composte da Paolacci-Galardini e da Picciolli-Micheli.

Articolo precedenteRally Storico del Medio Adriatico, Corrado Costa è sesto assoluto
Prossimo articoloSportcity&Green, appuntamento il 22 a Villa Pamphili