Le pedane cipriote di Nicosia oggi hanno fatto da palcoscenico al primo giorno della gara di Trap della Coppa del Mondo ISSF.

Dopo i 50 lanci in programma oggi la classifica femminile è guidata da Jessica Rossi. La poliziotta di Crevalcore, Campionessa Olimpica a Londra 2012, ha iniziato la gara con qualche piccola incertezza, chiudendo la prima serie con 23, ma nella seconda tornata si è portata in testa grazie ad un perfetto 25. Con il totale di 48 è andata a riposo pari merito con altre 4 tiratrici: la spagnola Fatima Galvez, l’australiana Catherine Skinner, la portoricana Augusta Rose Campos-Martin e la tedesca Kathrin Murche. Tra le inseguitrici con 47 punti anche Silvana Stanco, portacolori delle Fiamme Gialle, che al 24 iniziale ha fatto seguire il 23 del secondo round. Tra le top 12 anche Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) di Montefalco (PG), che con due 23 si è portata al totale di 46.

Al maschile ci sono 9 tiratori che hanno chiuso questa prima fase con un solo errore ed il punteggio di 49 e con un solo piattello di ritardo il nostro Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO) li segue da vicinissimo. In leggero ritardo Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto e Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, che domani partiranno, rispettivamente, con 47 e 46.

Domani si proseguirà con altre due serie di qualificazione.

Intanto sono arrivati a Cipro anche gli skeetisti del Direttore Tecnico Andrea Benelli. Da domani in pedana per un primo avvicinamento agli impianti di saranno Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN), Niccolò Sodi (Carabinieri) di Arezzo, Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), Martina Bartolomei di Laterina (AR), Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD) e Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI).

Articolo precedenteCalcio, Vis Casilina, under 15, Rovere: “Bene i ragazzi, ma la concentrazione rimanga alta”
Prossimo articoloCalcio, Atletico Roma VI, Petricone: “I nostri gruppi giovanili protagonisti fino alla fine”