Il Mixed Team di Skeet chiude il cerchio per la specialità del pull e mark della Coppa del Mondo ISSF di Lonato del Garda (BS).

Al termine delle qualificazioni quattro squadre si sono trovare pari merito in vetta alla classifica e solo uno spareggio ha assegnato i dorsali per i medal matches.

In quello per l’oro e l’argento sono entrati gli statunitensi Austen Jewell Smith ed il fuoriclasse Vincent Hancock ed i cileni Francisca Crovetto Chadid ed Hector Flores Baraona. La premiata ditta Jewell Smith-Hancock non ha avuto grandi problemi ad avere ragione degli avversari e con un netto

42/48 a 39/48 di è assicurata la vetta del podio, costringendo i cileni all’argento.

Solo un punto, invece, è costato la medaglia di bronzo agli azzurri Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD) ed Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN). Gli azzurri hanno affrontato nel medal match i kazaki Asem Orymbay ed Eduard Yechshenko, terzi sul podio con il punteggio finale di 44/48 a 43/48.

Quinta con 145/150 ad un piattello dallo spareggio di ingresso nel medal match la coppia composta da Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT) ed Erik Pittini (Fiamme Oro) di Sutrio (UD).

“Oggi è mancata la medaglia ma ci siamo arrivati vicinissimi con entrambe le coppie in gara – ha commentato Benelli al termine del medal match – Sia Chiara ed Elia, sia Simona ed Erik hanno confermato l’ottimo stato di forma dimostrato ieri in occasione della gara individuale, quindi sono comunque soddisfatto”.