2018 - Coni Lazio e Regione Compagni di sport -Viterbo - Eroica - nelle Piazza Giovanni XXIII di Priverno - Coni Lazio, Regione Lazio
Priverno Italy - 1 Dec 2018 - Coni Lazio e Regione Compagni di sport -Viterbo - Eroica - nelle Piazza Giovanni XXIII di Priverno - Coni Lazio, Regione Lazio

Dopo il rinvio dello scorso week end, dovuto al maltempo,  a Priverno, cittadina della provincia di Latina a forte vocazione sportiva, si è svolta la tappa di “Sport in piazza”, evento parte del progetto “Coni e Regione Lazio, compagni di sport”, che dal mese di ottobre sta girando i comuni del nostro territorio. La tappa si è svolta in piazza Giovanni XXIII, sede del Comune di Priverno, dalle 10 alle 18, e come sempre è stata organizzata in collaborazione con l’Amministrazione cittadina con il coinvolgimento di Federazioni sportive, Enti di promozione e Associazioni sportive locali. Personale tecnico ed esperti delle varie discipline sono stati a disposizione della cittadinanza per introdurre, in maniera del tutto gratuita, grandi e piccoli sportivi alla scoperta di atletica, karate, tiro a volo, danza, pallavolo, tennis, pallacanestro, badminton, canottaggio, scherma e nordic walking. Una giornata che ha coinvolto moltissimi cittadini di ogni età, riempendo la storica piazza di Priverno praticamente senza sosta per tutta la giornata.

“Grazie al Coni Lazio e a tutte le associazioni sportive del territorio che insieme alla nostra amministrazione comunale hanno realizzato questo evento entusiasmante che ha coinvolto tanti ragazzi della nostra cittadina – ha detto il Sindaco di Priverno Anna Maria Bilancia -. fare sport in questa chiave collaborativa e amichevole, senza estremizzare con l’agonismo significa educarli alla cooperazione e alla pace. Spero che il Coni Lazio scelga di nuovo Priverno in futuro per realizzare questi eventi così importanti per i giovani e per l’intera cittadinanza“.

“E’ un bel momento perché ci riappropriamo della piazza. Lo sport aggrega, fa stare bene una collettività, fa sorridere, diffonde valori sani e positivi. Abbiamo dei gioielli incredibili in questa regione e nel paese e lo sport nelle piazze è un modo per valorizzarle. E’ un lungo percorso quello che stiamo affrontando dal mese di ottobre insieme alle istituzioni locali e qui a Priverno abbiamo trovato un’amministrazione molto attiva, che crede nello sport in tutte le sue sfaccettature, tanto che il 6 dicembre prossimo saremo di nuovo qui per assegnare le benemerenze” ha detto il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola.