Dopo le prime due date di Ostia e Nepi, proseguirà domenica 28  ottobre “Sport in Piazza 2018”, l’evento promosso dal CONI Lazio che rientra nel progetto “CONI & Regione compagni di sport”, per fare tappa a Roma.

Si tratta di appuntamenti gratuiti e aperti a tutti i cittadini, che come sempre avranno l’opportunità di divertirsi provando numerose discipline sportive, trascorrendo una giornata all’aria aperta in luoghi di grande bellezza e importanza storica e architettonica.

Domenica dunque sarà la volta del III Municipio di Roma Capitale, con la storica Piazza Sempione a Montesacro che ospiterà il villaggio multi sportivo del CONI Lazio. Dalle 10 alle 18, sempre a titolo gratuito, i cittadini potranno praticare 14 discipline sportive: badminton, twirling, scacchi, tiro a segno, canottaggio, cricket, gonfiabile calci di rigore, simulatore automobilismo, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, pallavolo, pallacanestro, hockey e scherma. Anche in questa tappa di “Sport in Piazza 2018”, le attività saranno coordinate da istruttori qualificati che per l’intera giornata seguiranno i cittadini nella pratica sportiva.