Sarà un lungo week end di sport con i villaggi multisportivi del progetto “CONI & Regione Compagni di Sport” che faranno tappa in tre località della regione per consentire ai cittadini di praticare gratuitamente tanto sport all’aria aperta.

Si inizia sabato con un doppio appuntamento, uno sulla costa romana l’altro nel frusinate. Al Castello di Santa Severa e sulla spiaggia adiacente, si svolgerà una giornata di sport straordinaria in concomitanza con l’evento promosso dalla Regione Lazio “Lazio Youth Day & Night” che prevede il coinvolgimento dei giovani all’interno del Complesso Monumentale con una serie di eventi di musica, food e sport per tutto il giorno. In collaborazione con le Federazioni sportive, il CONI Lazio organizzerà il “Momento Emozionale” nelle due aree. Dalle 10 alle 14 saranno protagonisti la spiaggia e il mare, con lezioni ed esibizioni di sup, surf, kitesurf, giochi tradizionali e lo svolgimento della gara regionale FIN di salvamento, oltre ad una esibizione con i cani da salvamento. Dalle 10 alle 20, invece, al Castello ci saranno diverse attività sportive e ludiche per tutti: tennis tavolo, tiro a segno, tiro con l’arco, canottaggio, scherma, calcio, scacchi e biliardino.

Sempre sabato, dalle 11 alle 19, nella centrale piazza Vittorio Bachelet di Ceccano, sarà allestito il villaggio multisportivo di “Sport in Piazza” con le postazioni per praticare badminton, football americano, scherma, arti marziali, ginnastica artistica, pallavolo, danza sportiva, scherma, calcio, bocce, boxe e la guida veloce con il simulatore. Ai cittadini basterà presentarsi nel villaggio del CONI Lazio durante le ore di attività e iniziare a fare sport, perché tutte le attrezzature saranno messe a disposizione dall’organizzazione.

Domenica, infine, alla Città dei Ragazzi della Pisana, si svolgerà “Sport senza Confini”, progetto che rientra sempre nel protocollo d’intesa CONI-Regione Lazio e che prevede un’intera giornata di festa all’insegna dello sport, divertimento e integrazione. Dalle 12 alle 20, i giovani ospiti della struttura si cimenteranno in tornei e lezioni di badminton, tiro con l’arco, pallacanestro e giochi tradizionali.