A distanza di due anni torna alla parrocchia romana del Corpus Domini alla Massimina l’appuntamento con “Sport e Sociale”, l’evento che rientra nell’ambito del protocollo d’intesa “Coni e Regione, compagni di sport”. Per otto settimane, a partire da sabato 20 novembre, 50 bambini del territorio dai 6 ai 14 anni parteciperanno gratuitamente ogni sabato fino al 29 gennaio, alle attività sportive insieme agli istruttori qualificati delle Federazioni sportive di riferimento.

Gli otto appuntamenti, hanno l’obiettivo di raggruppare e supportare quelle fasce di popolazione in difficoltà o che non hanno modo di approcciare allo sport, per consentirgli di vivere un’esperienza di socializzazione e divertimento.

Dalle 8.30 alle 12.30, bambini e ragazzi potranno praticare otto differenti discipline sportive: tennis, scherma, dama, bocce, badminton, hockey, pallacanestro e tiro a segno. L’11 dicembre, inoltre, è stata organizzata una festa di Natale a tema sportivo, dove saranno coinvolti anche i genitori per trascorrere una giornata insieme ai loro figli.

Articolo precedenteXmotors Team in forze alla 4 ore di Rijeka
Prossimo articoloBeach volley, il quadro delle coppie federali per la prossima stagione