Oggi prende il via il 76° Open d’Italia di golf e tra le attività collaterali alla manifestazione in programma fino a domenica all’Olgiata Golf Club, c’è anche il Villaggio Family Kids organizzato dal CONI Lazio.

La Federazione Golf, in vista del grande appuntamento del 2022 con la Ryder Cup, prosegue dunque il suo lavoro di promozione ai più vari livelli di questo sport, seguendo l’esempio di paesi come gli Stati uniti, dove la sua diffusione attraversa tutti gli strati sociali.

Una promozione che passa per l’organizzazione di tornei giovanili, rendendo accessibile la disciplina a una platea il più vasta possibile, ma anche aprendosi, come in questo caso, ad altri sport, ospitandoli nella cornice esclusiva di un evento come l’Open d’Italia.

Dopo il connubio con l’AGIS e le Notti di cinema romane, arriva per il Comitato CONI Lazio quello con il Golf. Queste le discipline che si potranno provare gratuitamente e sotto la guida di personale esperto, con orari dalle 10 alle 19 (giovedì 10 e venerdì 11) e dalle 9 alle 19 (sabato 12 e domenica 13) nella cornice dell’Olgiata: scherma, arrampicata sportiva, badminton, tennis, pallacanestro, scacchi, pallavolo, football americano, lacrosse, tiro a segno, tiro con l’arco. (nelle foto il lacross e il football americano)

Articolo precedenteCalcio, Atletico Lodigiani, under 14 regionale, Gattanella: “Teniamo i piedi per terra”
Prossimo articoloCalcio, Città di Monteporzio, II categoria, Tribioli: “Non siamo quelli visti domenica scorsa”