Alessia Mengoni

Dopo i primi due incontri, con protagonisti la pluri campionessa di apnea Alessia Zecchini e il campione di scherma Stefano Pantano, torna domani, martedì 15 dicembre, l’appuntamento con gli studenti dell’Istituto Onnicomprensivo “Sergio Marchionne” di Amatrice promosso attraverso il protocollo d’intesa “CONI & Regione, compagni di sport”.

L’appuntamento è la mattina con gli studenti del liceo e il pomeriggio con quelli delle medie, e la campionessa che racconterà, a distanza, la sua carriera sarà Alessia Mengoni, giovane golfista romana.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, coinvolgerà un totale di 130 ragazzi dei comuni colpiti dal terremoto. Durante i due interventi, che vedranno la partecipazione della dirigente scolastica Carla Parolari, di Antonino Mancuso del Miur, del Presidente della Federgolf Lazio Carlo Scatena e del rappresentante Federgolf Paolo Giuntarelli, Mengoni racconterà agli studenti aneddoti sulla sua carriera sportiva, dispenserà consigli sull’attività sportiva e interagirà con loro rispondendo alle domande.