Assoluti
Assoluti

Casanova Staffora, località in provincia di Pavia, sabato e domenica ha ospitato le ultime due prove degli Assoluti d’Italia di Enduro. Impegnati nella classe Cadetti della Coppa Italia in sella alle loro 50 cc, i ragazzi del Team Italia Enduro sono stati protagonisti di un buon weekend. Tutti i presenti hanno portato a termine il Day 1 di gara, e si sono dimostrati molto volenterosi anche la domenica. La novità rispetto agli appuntamenti precedenti è stata rappresentata da Giovanni Bonazzi, che per la prima volta ha affrontato una tappa tricolore in sella ad una 125 cc.

Bonazzi si è trovato a suo agio, terminando il sabato nella top 5. Manolo Morettini ha terminato la giornata in 8° piazza mentre Leonardo Ravizzola e Francesco Giusti, leggermente più attardati, hanno dimostrato il loro valore. Domenica, Bonazzi, Ravizzola e Giusti hanno concluso la competizione mentre Morettini è stato costretto al ritiro. Tutti i giovani del Team Italia Enduro hanno dimostrato grinta e, rispetto alle prime gare, maggiore esperienza.

“Come dico sempre, non guardiamo al risultato dei nostri ragazzi, anche quando questo è soddisfacente”, spiega il Tecnico FMI Alex Zanni. “Nel weekend hanno messo in mostra tutta la loro determinazione, e ciò è quanto più ci interessa; nonostante la gara fosse dura anche per piloti con moto più potenti, visto il fondo molto pesante, loro ce l’hanno messa tutta affrontando numerose difficoltà. Ieri il solo Morettini si è ritirato per problemi alla moto. Sono soddisfatto di come si è conclusa la stagione perché ho visto tutti molto motivati e con maggiore esperienza rispetto ai primi appuntamenti dell’anno”.

Articolo precedenteAldair: “Roma sfortunata a Firenze. Peccato non aver approfittato dell’occasione”
Prossimo articoloMario Facco: “La Lazio è migliorata, ma bisogna trovare l’equilibrio definitivo”