Colonna
Urgolo con il sindaco (in mezzo) e la signora Rosina Tozzi

La solita grande festa, nel ricordo di una grande persona come Maurizio Tozzi. Il giorno dell’Epifania, come da tradizione, la Ssd Colonna ha visto culminare gli sforzi organizzativi del consueto memorial dedicato al suo ex presidente (a cui tra l’altro è intitolato anche il campo sportivo), giunto alla 21esima edizione. La giornata finale è stata un susseguirsi di partite tra i piccoli protagonisti di questa manifestazione, dedicata a tutte le categorie della Scuola calcio.

L’unica “competitiva”, vale a dire con una finale tra primo e secondo posto, è stata quella degli Esordienti 2003 dove il Torre Angela ha battuto il Palestrina per 3-1 e in cui la formazione di casa del Colonna, allenata da mister Fedeli, ha raggiunto le semifinali (uscendo per mano dello stesso Palestrina) e quindi il terzo posto conclusivo. Uno dei momenti clou della giornata è stata la “discesa” della Befana con l’elicottero nello spazio adiacente al campo “Tozzi”.

«Avevamo qualche timore per via del maltempo che questa nostra esclusiva iniziativa non si potesse tenere, invece per fortuna è stato possibile procedere e la gioia e la sorpresa dei bambini per questo evento è stata come di consueto enorme» ha detto con soddisfazione il presidente della Ssd Colonna Giancarlo Urgolo che ha fatto ovviamente gli “onori di casa” nella cerimonia di premiazione conclusiva tenutasi nel vicino pallone polivalente (dove si allenano e giocano gli atleti di basket, pallavolo e pattinaggio della polisportiva colonnese). In un clima di grande festa, anticipato dal consueto scoppio di centinaia di palloncini da parte dei bambini presenti che hanno creato il solito effetto da “fuochi d’artificio”, hanno sfilato tutte le società presenti nelle varie categorie fino ad arrivare a quella maggiore degli Esordienti 2003.

Ha risposto come sempre all’appello il sindaco di Colonna Augusto Cappellini, accompagnato dal suo assessore allo sport Agostino Cappellini. Presente anche la moglie di Maurizio Tozzi, la signora Rosina, e i due figli Claudio e Marco che provano a portare avanti il ricordo del papà dall’interno della società sportiva. «Una cerimonia come sempre emozionante – ha concluso Urgolo -, desidero ringraziare tutti i dirigenti della nostra società che hanno reso possibile, anche quest’anno, la riuscita di questo evento iniziato il 14 dicembre scorso e ovviamente tutti i club che hanno partecipato alla manifestazione. L’appuntamento è rinviato all’anno prossimo».