Un’esperienza da incorniciare in una location d’eccellenza rappresentata da Livigno. Ospiti della Sitas, l’azienda del Turismo locale, nove piloti della Velocità coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI hanno preso parte ad un intenso Raduno Collegiale ad alta quota.

La Mountain Area Sitas ha offerto ai giovani atleti under-18 supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack una straordinaria opportunità di affrontare con entusiasmo, impegno e divertimento quattro giornate di training. Presso il centro sportivo, seguendo le indicazioni del preparatore atletico Marco Di Marcello, i Pata Talenti Azzurri FMI hanno svolto esercizi inerenti la parte atletica, per poi dedicarsi a numerose sessioni di allenamento con la mountain bike. Una quattro-giorni che ha arricchito il bagaglio tecnico e di esperienze dei nove Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità presenti: in rigoroso ordine alfabetico, Matteo Bertelle, Filippo Bianchi, Filippo Farioli, Andrea Giombini, Mattia Martella, Demis Mihaila, Alessandro Morosi, Matteo Patacca ed Alberto Surra. Tutti mostratisi felici ed entusiasti dell’esperienza vissuta alla Mountain Area Sitas di Livigno.

Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI: “Una nuova, bellissima esperienza per i Talenti Azzurri. Siamo estremamente grati alla Sitas dell’ospitalità, regalandoci quattro giorni “super”, con un’organizzazione straordinaria, efficiente sotto tutti i punti di vista. Livigno è una location fantastica, il massimo per un raduno collegiale di questa intensità. Nel tempo a disposizione, i nostri Talenti Azzurri hanno lavorato come pazzi su più fronti. Al centro sportivo si è incentrata la parte atletica, rispettando le indicazioni e gli esercizi definiti dal preparatore Marco Di Marcello, combinando intense sessioni di allenamento con la mountain bike al Bike Park e persino a 2.200 metri di quota. Un’esperienza che ha arricchito i nostri ragazzi e, ne siamo convinti, darà i suoi frutti nelle prossime gare previste dal calendario. Lasciamo Livigno con il sorriso, in quanto abbiamo associato l’allenamento al divertimento.”I Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità torneranno in pista nel fine settimana del 24-25 luglio al MotorLand Aragón di Alcañiz per il quinto round del FIM CEV Repsol 2021, mentre nel weekend del 31 luglio-1 agosto è previsto al Misano World Circuit Marco Simoncelli il quarto appuntamento stagionale dell’ELF CIV.

Articolo precedenteAl via la prima tappa del campionato italiano assoluto di beach volley a Bellaria Igea Marina
Prossimo articoloEuropean Champions Cup 2021, resoconto giovedì 15 luglio