L’eccellenza dell’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga ha ospitato un nuovo appuntamento dei Raduni Collegiali destinati ai piloti della Velocità coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI. Tra giovedì 20 e venerdì 21 febbraio, i giovani atleti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno potuto affinare la loro preparazione tecnico-agonistica grazie alle molteplici attività definite e coordinate dal Settore Tecnico FMI.

L’inaugurale giornata ha visto i Pata Talenti Azzurri FMI impegnati in un intenso programma di allenamento con le mountain bike al Roma Bike Park, il primo Ciclodromo di Roma di recente inaugurazione, situato proprio nei pressi dell’Autodromo capitolino. Con un’area di 35 ettari di off-road per le mountain bike e ben 4.100 metri di percorso dove pedalare in totale sicurezza con le biciclette da strada, il più grande Bike Park d’Italia si è rivelato un palcoscenico congeniale per consentire ai Talenti Azzurri di perfezionare la preparazione fisica, seguiti come sempre dal preparatore atletico Marco Di Marcello e da un gruppo di tecnici qualificati.

La disponibilità dell’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga ha permesso l’indomani ai 15 piloti presenti di effettuare delle prove libere in pista in sella alle moto dei rispettivi team, coadiuvati dall’inesauribile apporto dei Tecnici Federali Roberto Sassone, Massimo Roccoli ed Alex De Angelis.
Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI: “Sono stati due giorni di lavoro interessanti. Nella prima giornata i Talenti Azzurri hanno svolto un intenso programma di allenamento in sella alle mountain bike, seguiti al Roma Bike Park da tecnici estremamente qualificati. I nostri ragazzi hanno potuto scoprire un nuovo metodo di allenamento che accrescerà il loro bagaglio tecnico e, ne sono convinto, tornerà utile nel corso della stagione. La seconda giornata ha riservato ai Talenti Azzurri presenti la possibilità di affrontare delle prove libere in pista con le moto dei rispettivi team, proseguendo così il loro percorso di avvicinamento alla stagione 2020.”

Per i Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità è previsto il 25-26 febbraio prossimi un nuovo Raduno Collegiale presso il Centro Tecnico Federale al Misano World Circuit Marco Simoncelli.