Nella notte tra il 23 e il 24 giugno la Galizia diventa un posto magico e incantato dove il fuoco è uno dei protagonisti assoluti della “Noite Meiga”, appuntamento che i galiziani vivono intensamente per salutare l’arrivo dell’estate. Un fuoco che Real Club Deportivo de La Coruña e Macron, sponsor tecnico del club galiziano, hanno voluto ‘far bruciare’ anche sulle nuove maglie ‘Away’ per la prossima stagione e che sono state presentate proprio in occasione di questa festa tradizionale galiziana.

La maglia “Away” è totalmente rossa con collo rotondo, vestibilità Slim Fit e inserti in micromesh per facilitare la traspirabilità. Nella parte anteriore una grafica sublimatica richiama distintamente il disegno del fuoco, motivo che si ritrova anche nella parte posteriore della maglia. Il backneck è personalizzato e sul retrocollo è stampata la scritta, in galiziano, ‘NOITE MEIGA’ 23-24 de XUÑO“. Davanti in alto a destra il logo Macron, a sinistra, lato cuore, lo stemma del Deportivo.

Ulteriore dettaglio, frutto della ricerca stilistica che contraddistingue i capi realizzati dall’ufficio stile di Macron, sempre in stretta collaborazione con lo staff della squadra, è quello che compare nella parte bassa posteriore della maglia: una spina di pesce, in stampa sublimatica, le cui lische sono composte dai principali monumenti di La Coruña, tra i quali la famosa Torre de Hercules, un faro di origine romana considerato il più antico al mondo.

Il kit è completato da shorts rossi e calzettoni rossi con due righe bianche nel bordo alto e la scritta DEPOR al centro.

Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteSorano, successo per il trekking narrativo attraverso la via cava di San Rocco
Prossimo articoloGiochi del Mediterraneo, pioggia di medaglie per l’Italia