Conferma anche per Claudio Borzacconi, martello di diciannove anni per 190 cm di altezza, uno dei tanti giovani prospetti del vivaio bianco azzurro che lo scorso anno ha dato il suo contributo alla vittoria nel campionato.
Quello trascorso è stato il primo anno in B, come ti sei trovato?
“E’ stata una stagione davvero intensa e ricca di emozioni. Esordire in Serie B è stato un grande passo per me, e devo dire che mi sono trovato molto bene. Ho imparato tantissimo sia dai compagni di squadra che dall’allenatore, e ogni partita è stata un’occasione per crescere e migliorare”.
Per la prossima stagione c’è una importante novità tecnica, cambierai ruolo, da opposto a banda
“Sì, è una sfida che affronto con grande entusiasmo. Cambiare ruolo richiede sicuramente un adattamento, ma sono pronto a mettermi in gioco e a dare il massimo in questa nuova posizione. Lavorerò duro per essere efficace in questa nuova posizione e per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi”.
Quali obiettivi ti poni quest’anno?
“Quest’anno il mio obiettivo principale è quello di migliorare costantemente, sia a livello tecnico che tattico. Voglio diventare un giocatore più completo e versatile, in grado di fare la differenza in campo. Naturalmente, mi piacerebbe contribuire ai successi della squadra e lottare per arrivare il più in alto possibile in classifica”.
Parliamo di te al di fuori del volley, come sei messo con gli studi? Quali sono i tuoi hobby?
“A breve inizierò l’Università (Scienze motorie e sportive), quindi sarà un periodo impegnativo, ma sono pronto a bilanciare gli studi con gli impegni sportivi. Per quanto riguarda i miei hobby, adoro disegnare e ascoltare musica, passioni mi aiutano a rilassarmi e a staccare un po’ dalla routine quotidiana, e mi permettono di esprimere la mia creatività”.