L'edizione 2017 prevede un ritorno al passato
L'edizione 2017 prevede un ritorno al passato

Sabato 29 luglio si riuniranno tanti appassionati di sport e natura con imbarcazioni di fortuna per sfidare le rapide del fiume Treja. Sarà una giornata all’insegna del divertimento e della natura lungo il fiume Treja a Civita Castellana. Torna infatti la manifestazione sportiva più goliardica del basso viterbese, la Treja Cup. Sabato 29 luglio, in località Legata alle 15, centinaia di appassionati di sport e natura si riuniranno con imbarcazioni di fortuna che saranno i mezzi di trasporto a bordo dei quali percorreranno le rapide del fiume Treja.

L’edizione 2017 prevede un ritorno al passato: solo camere d’aria elaborate in qualsiasi modo potranno essere utilizzate per sfidare le rapide del torrente.

Il percorso si snoda per circa 6 chilometri da Legata a Ponte Cattani, con rapide e correntoni da 10 centimetri a 2 metri di profondità, permettendo di alternare corsa e pagaia, destreggiandosi tra rami e sassi. È importante munirsi di scarpe, pagaie resistenti e che galleggino e imbarcazioni che consentano il minimo pescaggio d’acqua, che si mantengano stabili alla cavalcata.

Sono ammesse soltanto camere d’aria di qualsiasi autoveicolo elaborate in qualsiasi modo, tutte le altre imbarcazioni non sono ammesse; l’iscrizione comporta l’accettazione totale del regolamento e delle decisioni prese dalla direzione della manifestazione; i partecipanti dovranno rilasciare una dichiarazione di scarico responsabilità riguardo a eventuali problematiche infortunistiche; in caso di foratura o rottura dell’imbarcazione il partecipante dovrà provvedere alla rimozione del materiale consegnandolo all’arrivo; l’iscrizione è gratuita a partire dalle 14.30 presso località Legata; la partenza è prevista alle 16; divieto di parcheggiare su tutta la strada per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione; sono previsti appositi spazi per i parcheggi.

Articolo precedente“Viterbo, la città delle donne”, venerdi sera l’omaggio a Vittoria Colonna
Prossimo articoloTriathlon, il Challenge Roma 753 conquista la Città Eterna