Proseguono fino a novembre i weekend sportivi legati all’iniziativa “Sport in piazza”, nata dall’accordo tra CONI Lazio e Regione Lazio, compagni di sport secondo un protocollo d’intesa siglato per promuovere la pratica motoria, la partecipazione, l’inclusione sociale, il diritto alla salute per tutti i cittadini, in particolare i più giovani.
Dopo Bolsena, andata in scena la scorsa settimana, domenica 15 ottobre sarà Civita Castellana a essere toccata dalla carovana dello sport targata CONI Lazio, per una manifestazione organizzata in collaborazione con l’amministrazione cittadina, che dalle 11 alle 18 porterà tante discipline note e meno note, da conoscere e provare con l’assistenza di tecnici esperti, nella prestigiosa cornice di piazza Matteotti, sede del Comune.
Tra gli sport che animeranno la storica piazza del borgo della Tuscia, considerato tra i più belli del Lazio: atletica, arti marziali, calcio, danza sportiva, ginnastica artistica, giochi tradizionali, hockey, pallacanestro, pallavolo, rugby, scherma, sport equestri, tennis, tennistavolo e tiro di precisione (calcio gonfiabile). Sarà inoltre presente uno stand ortopedico per lo screening preventivo della patologia del piede d’atleta e l’esame baropodometrico.
L’evento, che vivrà il suo momento di saluti istituzionali intorno alle 16, vedrà l’esibizione sul palco centrale di una rappresentanza delle associazioni sportive del territorio e la partecipazione dei alcuni protagonisti dello sport civitonico.

Articolo precedenteEPYG 2017, gli azzurrini danno spettacolo con 25 medaglie
Prossimo articoloCalcio, Roma VIII, juniores provinciali, Dimolfetta: “Giochiamo di squadra e faremo bene”