L’Autodromo dell’Umbria di Magione ospiterà il 16, 17 e 18 Marzo la terza edizione degli Internazionali Velocità manifestazione promossa ed organizzata dal Moto Club Spoleto.

Sarà come sempre una festa del motociclismo nazionale, che vedrà al via numerosissimi piloti suddivisi in ben nove classi: MiniGP, Ohvale 110, 160 e 190, PreMoto3, Moto3, 300 Supersport, 600 Supersport e 1000 Superbike, oltre ai piloti iscritti al National Trophy 1000 e 600/Moto2, che potranno svolgere le prove ufficiali del Trofeo che si disputa in abbinamento con l’ELF CIV, e che prenderà il via il 7 Aprile al Misano World Circuit.

Gli Internazionali Velocità apriranno nel migliore dei modi la stagione motociclistica nazionale ed offriranno ai piloti la possibilità di prepararsi al meglio per il 2018, confrontandosi sul tracciato umbro in gran parte riasfaltato lo scorso anno. Tra gli iscritti, oltre ad alcuni piloti stranieri, possiamo citare nomi ben noti agli appassionati quali Alessio Velini, il cinque volte campione italiano Massimo Roccoli e Michel Fabrizio, oltre ai vincitori del National Trophy dello scorso anno Remo Castellarin e Michele Magnoni. Molti anche i team iscritti nelle classi PreMoto3, Moto3 e SS300. Di certo non mancherà lo spettacolo in pista.

Il nutrito programma della manifestazione organizzata dal Moto Club Spoleto (clicca qui per maggiori info) prevede lo svolgimento delle prove libere il venerdì 16 e la mattina del sabato 17, prima delle qualifiche. Tutte le gare si disputeranno domenica 18 ad iniziare dalle ore 11.