Grande successo di partecipazione alla Popolarissima edizione numero 103, storica corsa organizzata a Treviso la terza domenica di marzo dall’UC Trevigiani, che oggi ha visto al via oltre 160 corridori provenienti da ogni lato del mondo.
Purtroppo la formazione di casa, la Trevigiani Phonix Hemus 1896, non è riuscita ad onorarla al meglio a causa di una scivolata nel penultimo dei 12 giri in programma del circuito cittadino.
Nicolas Tivani, punta designata per la volata finale, è finito a terra con i compagni Floryan Arnoult e il giovane colombiano Adrian Vargas, alla prima corsa con i nuovi colori. In volata lo spagnolo Manuel Peñalver, lanciato da Fabio Mazzucco, ha dato il massimo ma non è riuscito ad andare oltre alla 12a piazza.
La vittoria è andata a Giovanni Lonardi della Zalf Euromobil Fior, con Filippo Fortin (Felbermayr Simplon) e Nicolas Dalla Valle (Colpak) a completare il podio della prestigiosa gara internazionale.

«Mi spiace non essere riuscito a cogliere un piazzamento migliore per il presidente Ettore Renato Barzi e tutti coloro che ci sostengono, compresi gli sponsor oggi presenti per tifarci in prima persona. A 100 mt dal traguardo ero in testa e pensavo di poter vincere, ma nel finale mi sono proprio mancate le gambe e sono stato rimontato sia a destra che a sinistra. Peccato» racconta Peñalver dopo 175 km di corsa con freddo, vento e pioggia.
La squadra guidata da Mirko Rossato avrà occasione di rifarsi a breve. Da giovedì 22 a domenica 25 marzo sarà infatti impegnata tra i professionisti alla Settimana Internazionale Coppi&Bartali. Alla corsa a tappe organizzata dal GS Emilia parteciperanno Floryan Arnoult, Fabio Mazzucco, Cristoff Jurado, Alessandro Fedeli, Nicolas Tivani, Adrian Vargas e Manuel Peñalver.

Articolo precedenteCalcio, Trastevere, rivincita a Monterosi
Prossimo articoloAcqua & Sapone Volley Group, battuto Catania