Francesco Canepa in maglia bianca
Francesco Canepa in maglia bianca

Un’altra bella prova per i ragazzi del GM Europa Ovini al Tour of Albania. La squadra #blackandgreen ha preso il via della seconda tappa della corsa con la maglia di miglior giovane indossata da Francesco Canepa; il team è quindi partito con l’obiettivo di conservare la maglia e di inserirsi nelle giuste fughe che avrebbero dovuto animare la tappa.

L’azione principale è stata portata avanti da 15 corridori, 3 dei quali appartenenti al GM Europa Ovini: Davide Pacchiardo, Antonio Di Sante e Marco Tizza. Negli ultimi chilometri sono rimasti davanti solo in 5, con Tizza staccato.

Gli attaccanti si sono quindi giocati tra di loro la vittoria: il successo è andato a Paolo Totò (Sangemini), mentre per i #blackandgreen il migliore è stato Davide Pacchiardo, che conquista il suo primo podio stagionale piazzandosi terzo. Subito dietro di lui ha chiuso Antonio Di Sante. Al termine di questa giornata Francesco Canepa conserva ancora la maglia bianca di miglior giovane. Il ragazzo, insieme al suo gemello Leonardo, si stanno mettendo bene in evidenza in questa stagione dopo un’annata difficile, e sono pronti a regalare spettacolo anche nelle prossime tappe.

“Abbiamo conquistato un podio molto importante – afferma il direttore sportivo Dmitry Nikandrov – Pacchiardo e Di Sante stanno attraversando un bel periodo di forma e credo che sia loro che la squadra avrebbero meritato qualcosa in più. Siamo comunque molto felici per aver conservato la maglia bianca con Francesco Canepa: il nostro obietto primario, insieme a una vittoria di tappa, sarà quello di conservare questa maglia”.