Filippo Fortin
Filippo Fortin

Termina con un bel secondo posto di Filippo Fortin il Tour Alsace, corsa che si è snodata su 4 tappe e un prologo in terra francese. La Colmar – Séléstat di 151 chilometri si è conclusa allo sprint, come da previsione alla vigilia: al termine della tappa il corridore padovano ha ottenuto un ottimo secondo posto alle spalle di Timothy Dupont (Weranda’s), autentico mattatore della corsa con tre vittorie conquistate in questa edizione della gara francese. Fortin conquista anche la seconda posizione nella classifica finale a punti. Nei primi 20 dell’ultima tappa anche Antonio Di Sante, che nel finale ha lavorato per Fortin: anche per il corridore abruzzese si chiude un buonissimo Tour Alsace, in quanto è stato autore di una grande prestazione nella penultima tappa, che presentava 4000 metri di dislivello.

In quest’ultima frazione del Tour Alsace si mette in mostra anche Davide Pacchiardo: anche l’ex campione d’Italia Elite ha dimostrato grande coraggio, in quanto è andato in fuga nelle fasi centrali della corsa con altri 5 corridori. L’azione è stata molto pericolosa, è durata oltre 70 km ed è stata riassorbita dal gruppo compatto solo a 4 km dalla conclusione.

“Il Tour Alsace è stata una bella esperienza per la nostra squadra – spiega il team manager Roberto Damiani – e in quest’ultima tappa tutti i ragazzi si sono comportati bene. E’ un buon secondo posto quello ottenuto da Fortin quest’oggi, ed è stato anche molto abile perché ha cercato di anticipare Dupont. Anche Di Sante ha dimostrato di essere in una grande condizione di forma dopo la bella prova di sabato, mentre Pacchiardo ha confermato ancora una volta tutto il suo coraggio”.

Articolo precedenteCiv, Pirro vola verso il titolo in Superbike, Ieraci nuovo leader in Moto3
Prossimo articoloTeam Italia Enduro al vertice dell’Europeo under 20