Enrico Salvador
Enrico Salvador

Dopo la bella vittoria alla Berner Rundfahrt – Tour de Berne, Enrico Salvador ha sfiorato il bis al GP Cham Hagedorn. Il 21enne veneto, supportato dai compagni Finetto, Malaguti, Malucelli, Molteni, Pedretti, Turrin e Viel ha infatti portato a termine la gara svizzera 1.2 al secondo posto.
L’alfiere del Team Unieuro Wilier Trevigiani che era riuscito a sorprendere il gruppo con altri 4 attaccanti, si è dovuto inchinare allo svizzero Fabian Lienhard della BMC Development Team, confermando comunque un ottimo stato di forma.
Cacciotti, Frapporti, Plebani, Ravanelli, Tecchio e Giovanni Carboni hanno invece portato a termine oggi l’impegnativa corsa a tappe francese Ronde de l’Isard, con quest’ultimo sesto nella classifica finale a 47″ dal vincitore Bjorg Lambrecht della Lotto Soudal U23. Il 20enne marchigiano, oggi 8° al termine di una frazione dura nella quale il gruppo ha incontrato la neve e soprattutto concitata perché alcuni corridori tra quelli di testa hanno sbagliato strada per una errata indicazione e la giuria ha dovuto prendere la decisione di annullare i distacchi, si conferma così un promettente uomo da corse a tappe.
I corridori diretti da Marco Milesi riattaccheranno il numero alla schiena domenica 29 maggio a Marcialla, in Toscana, per il Trofeo Matteotti Dilettanti.

Articolo precedenteCagliari, Conti Day, ecco i 27 convocati del Capitano
Prossimo articoloCapannelle, Saent nell’albo d’oro del Derby italiano di galoppo