Team Unieuro Wilier
Team Unieuro Wilier

La settimana tricolore del Team Unieuro Wilier Trevigiani si è conclusa con l’argento di Giovanni Carboni nella cronometro e tanta esperienza accumulata, soprattutto dai più giovani.
Dopo la sfida contro le lancette di Romanengo (CR) gli atleti diretti da Marco Milesi hanno animato sabato il Campionato Italiano Under 23 di Seriate (BG), grazie soprattutto all’interessante attacco di Mattia Frapporti nel finale, e ieri a Darfo Boario Terme (BS), dove hanno assitito alla vittoria di un ragazzo cresciuto tra le fila dell’UC Trevigiani, vale a dire Giacomo Nizzolo.

Nella corsa riservata alla categoria maggiore Mauro Finetto è incappato in una giornata no a causa dell’allergia e del gran caldo, il migliore dei nostri è stato Alessandro Malaguti che ha chiuso 21° pagando nel finale la mancanza di “fondo”, qualità dimostrata dai primi classificati, tutti usciti dal Giro d’Italia.
Prima del via Marco Molteni, nato il 10 ottobre 1996 a Lecco, è stato premiato come atleta più giovane in gara. «Il mio primo campionato italiano professionisti è stato un’emozione unica! Prima della partenza ho ricevuto una targa con l’augurio di conquistare tutti i traguardi che mi sono prefissato per la mia giovane carriera, ho cercato di onorare al meglio questa grande opportunità offertami dalla squadra dando tutto quello che avevo. Ci sono riuscito portando a termine questa impegnativa prova, conclusa a pochi secondi dai primi. Ne sono felice» racconta il “piccolo” Moltenti al termine della prova che l’ha visto 48° al traguardo.

Archiviati i Campionati Nazionali, la formazione bluarancio tornerà in gara domenica prossima 3 luglio per il Memorial Fumagalli a Castello di Brianza (LC).

Articolo precedenteFacchetti ancora sul podio nell’EMX 125 Mantova
Prossimo articoloBasket, Frascati, l’under 16 tra le prime otto d’Italia. Giammò: “I ragazzi sono stati bravissimi”