600 partenti a Villetta Barrea
600 partenti a Villetta Barrea

Una domenica nella terra dell’orso, del cervo, della fauna selvatica del Parco Nazionale d’Abruzzo. La possibilità di pedalare immersi nella natura, lontani dal rumore della città, a stretto contatto con i suoni del bosco. La Gran fondo nel parco, giunta alla sua seconda edizione, ha riscosso successo: circa 600 i partecipanti, positivo l’alto gradimento del pubblico.

Importante è stato anche il successo riscosso dal Giro Gourmet, la pedalata ecologica non competitiva con ristori a chilometri 0. Un vero fiore all’occhiello che con il patrocinio del Touring Club Italiano, promuove il turismo sui pedali all’interno del parco. Un turismo lento, composto da sapori e odori tipici della zona.

Il percorso competitivo di 107 chilometri ha visto il trionfo di Vincenzo Pisani (Falasca Zara Animanike), che ha vinto in solitaria davanti ad Antonello Tirabassi (Naturabruzzo) e a Gianluca Paolomi (Team Terenzi). La gara femminile ha invece visto il dominio di Loretta Giudici (Gs Largo Sole) davanti a Greta Recchia (Fuori Soglia) e a Valentina Pezzano (Tor Sapienza).

 

Articolo precedenteVela, Azzurra vince la prova finale della Audi Sailing Week – 52 Super Series
Prossimo articoloRugby, Frascati Union 1949, il saluto della società al neo sindaco Mastrosanti