Si sta per alzare il sipario sulla seconda edizione della Gran Fondo nel Parco: giovedì 13 aprile, nela Sala Blu della Regione Abruzzo, con sede a Pescara, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento organizzato all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, con partenza e arrivo a Villetta Barrea (Aq).

La prima edizione ha centrato il principale obiettivo, quello di far conoscere al grande pubblico del ciclismo le bellezze di questa che è una delle aree verdi più importanti d’Italia. Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è il parco più antico in Italia, istituito nel settembre del 1922, e contiene tantissime importanti specie di flora e di fauna protette.

Per tutti i cicloamatori, il prossimo 25 giugno, ci sarà quindi la grande opportunità di pedalare ancora in una delle zone più belle d’Italia. L’intento di far conoscere il Parco attraverso questo evento, ha indotto il Touring Club Italiano a sostenere la Gran Fondo Nel Parco, con l’obiettivo di promuovere la mobilità turistica in bicicletta.

Tra i presenti già confermati ci saranno il sindaco di Villetta Barrea Giusy Colantoni, il Console Regionale del Touring Club Italiano Elio Torlontano e Maurizio Formichetti, presidente del comitato organizzatore di tappa del Giro d’Italia con arrivo sul Brockhaus e ambasciatore della Gran Fondo Nel Parco.

Articolo precedente“La marciatrice”, a teatro la vita di Giuliana Salce
Prossimo articoloCiclismo, Giro d’Italia, il 12 la presentazione delle tappe bergamasche