GP Adria Mobil

Inizia con due importanti appuntamenti il mese di aprile per il GM Europa Ovini. I corridori saranno infatti impegnati nella giornata di domenica sia al Gran Premio Adria Mobil, corsa slovena con partenza e arrivo a Novo Mesto, sia al Trofeo Piva, gara internazionale per Under 23 che avrà luogo a Col San Martino, in provincia di Treviso.

Il GP Adria Mobil è giunto alla sua terza edizione ed è una gara di categoria 1.2 dell’UCI Europe Tour, alla quale il GM Europa Ovini prenderà parte come squadra campione in carica. Il percorso è lungo 183 km: dopo la partenza dallo stabilimento di Adria Mobil, i corridori affronteranno due gran premi della montagna, dopodiché entreranno per la prima volta a Novo Mesto. Dopo i due passaggi a Dolz, il gruppo affronterà di nuovo il circuito cittadino di Novo Mesto per tre volte prima della conclusione.

Il direttore sportivo Alessandro Donati schiererà al via i seguenti corridori: Sebastian Lander, Antonino Parrinello, Marco Tizza, Adriano Brogi, Davide Pacchiardo, Mirko Iafrati, Andrea Ruscetta e Francesco Canepa.

Trofeo Piva
Trofeo Piva

Contemporaneamente, i più giovani della squadra correranno al Trofeo Piva, gara internazionale per Under 23 che come ogni anno si snoda intorno ai vigneti della zona di Conegliano (Tv). Il GPM posto a Guietta, da affrontare per 8 volte, e il percorso ricco di saliscendi renderà la gara molto dura fin dai primi chilometri.

Per l’occasione, il direttore sportivo Dmitry Nikandrov schiererà al via della corsa per Under 23 i seguenti corridori: Matteo Rotondi, Rossano Mauti, Francesco Gabriele, Piergiorgio Cardarilli e Leonardo Canepa.

Articolo precedenteScherma, l’ItalFrascati di sciabola terza in Coppa del Mondo, bene i piccoli atleti del Gpg
Prossimo articoloCalcio, Albalonga, Allievi reg. B, Talarico: “Le motivazioni faranno la differenza”