Il GM Europa Ovini torna in Francia per un’altra prestigiosa trasferta: la Ronde de L’Oise è un appuntamento di categoria 2.2 dell’Uci Europe Tour e si svolgerà in 4 tappe che avranno luogo dall’8 all’11 giugno 2017. Ad ospitare le 4 frazioni sarà il dipartimento dell’Oise, regione francese molto vicina alla capitale Parigi.

La squadra #blackandgreen ha preparato con particolare attenzione questa trasferta in quanto lo scorso anno Antonino Parrinello si impose nella classifica generale conclusiva, portando a casa la maglia di leader. La vittoria finale è arrivata grazie a un’ottima prestazione del corridore siciliano, che è riuscito ad imporsi al termine di una lotta mozzafiato che lo ha visto primeggiare per un solo secondo sul danese Bjørn Tore Hoem. In quella circostanza Parrinello ha portato a casa anche la maglia di leader della classifica a punti.

Parrinello guiderà il GM Europa Ovini in Francia insieme a Marco Tizza, che lo scorso anno si mise in luce alla Ronde de L’Oise con numerose azioni e diversi piazzamenti nella top 10 di tappa, e insieme a Davide Pacchiardo, che torna alle gare dopo il bellissimo successo ottenuto nell’ultima tappa del Tour of Albania. Prezioso sarà anche il lavoro che svolgeranno Andrea Ruscetta, migliore in classifica per i #blackandgreen in Albania, insieme ad Antonio Di Sante e a Leonardo Canepa, anch’essi apparsi in ottima forma dopo le ultime gare.

“Spero di potermi riconfermare sui livelli dello scorso anno, anche se è sempre difficile – spiega Antonino Parrinello – parto per la Ronde de L’Oise con delle buone ambizioni, vengo da un periodo nel quale non ho gareggiato ma ho preparato nel dettaglio questa corsa. Le quattro tappe si addicono alle mie caratteristiche, sono un po’ più dure dello scorso anno e quindi bisognerà prestare la massima attenzione ogni giorno”.

“Le quattro tappe della Ronde de L’Oise si addicono molto alle caratteristiche dei nostri corridori – afferma il direttore sportivo Dmitry Nikandrov, che seguirà la squadra dall’ammiraglia – Antonino e gli altri hanno preparato nel dettaglio questo appuntamento, che sarà uno snodo cruciale in vista anche dei prossimi impegni. Non ci nasconderemo e cercheremo di onorare fino alla fine questa importante corsa”.

Articolo precedenteSpark, il selfie-drone che pesa solo 300 grammi
Prossimo articoloCalcio a 5, Frascati, Tc New Country Club, i 2006 trionfano al torneo Sant’Anna