Giro Basilicata
Giro Basilicata

“È solo un arrivederci e non un addio ”. Ci eravamo lasciati al mese di settembre del 2014 quando a Potenza fu dato l’annuncio del mancato svolgimento del Giro della Basilicata internazionale per juniores.

Due anni necessari per mettere in pratica idee, trovare risorse e profondere energie fino a diventare realtà: da venerdì 9 a domenica 110 settembre ritornerà in grande stile il Giro della Basilicata internazionale per juniores, la corsa a tappe di respiro mondiale che ha rivestito nelle edizioni precedenti un ruolo cruciale nel percorso di avvicinamento ai campionati del mondo.

La collocazione in calendario verso la seconda decade di settembre costituisce l’immediata rivincita del Giro della Lunigiana (altra corsa clou della categoria juniores a carattere internazionale rimasta ferma ai box nello stesso anno dello stop della Basilicata ma ripartita nel 2015) e la società organizzatrice del Nucleo Gioventù Potenza, presieduta da Vincenzo Sileo, è finalmente orgogliosa di mettere in cantiere la vetrina per eccellenza di tanti ragazzi che sono pronti a fare il salto nel ciclismo che conta.