Carboni
Carboni

Da domani Giovanni Carboni sarà impegnato per un duplice appuntamento al Campionato Europeo di Plumelec, in Francia.
Il 21enne marchigiano della Unieuro Wilier Trevigiani sarà in gara sia nella prova a cronometro che in quella in linea riservata agli Under 23 con la maglia azzurra.
«Le sensazioni sono buone. Sono appena tornato dal ritiro al Sestriere con la Nazionale Italiana per preparare al meglio questo obiettivo e in generale il finale di stagione. Al momento sono focalizzato sulla prova contro il tempo di domani, 25 km su un percorso mosso, e da mercoledì sera penserò alla prova su strada di sabato, su un tracciato all’apparenza non difficile. Sono contento di far parte della formazione selezionata dal CT Marino Amadori, darò il massimo sia per un risultato personale che di squadra» spiega Giovanni, vicecampione italiano a cronometro, alla vigilia della sfida continentale.
Nel frattempo i compagni in maglia bluarancio impegnati in Cina stanno riscuotendo piazzamenti importanti al Tour of Poyang Lake, oggi nello specifico Matteo Malucelli in volata ha sfiorato la vittoria nella seconda tappa.
La squadra presieduta da Ettore Renato Barzi è pronta a tornare in gara anche in Italia, domani Mauro Finetto e compagni prenderanno il via alla 98a Coppa Bernocchi di Legnano (MI) e giovedì alla 70a Coppa Agostoni di Lissone (MB).

Articolo precedenteTexas, la Porsche 919 Hybrid affronta la calura della notte
Prossimo articoloPallavolo, Europei femminili, la Toscana si conferma ambasciatrice del bagher