Colonna Cup
Colonna Cup

Venti giorni di buon calcio giovanile, sempre all’insegna del divertimento e del rispetto dell’avversario. Questa è stata la seconda edizione della “Colonna Cup”, organizzata dalla Ssd Colonna e conclusasi ieri con la finale della categoria 2002, protagonista della manifestazione assieme a quella dei 2000 e dei 2001.

«Le nostre squadre hanno tenuto un buon comportamento – è il commento del direttore sportivo del settore giovanile Giulio Cascioli – e siamo contenti anche a livello organizzativo per il buon seguito di pubblico che ha avuto la manifestazione». Tre società hanno aderito all’invito del Colonna portando ognuna tre gruppi (uno per ogni categoria): Borghesiana, Lupa Frascati e Atletico Zagarolo si sono date battaglia assieme ai padroni di casa per raggiungere uno dei primi due posti del girone della prima fase e dunque disputare la finale. Il Colonna ha portato all’atto conclusivo sia il gruppo 2000 che il 2001 senza, però, riuscire a centrare il successo. Nella categoria maggiore, i ragazzi allenati da mister Andrea Dinari hanno fatto una bella prima fase e poi hanno dovuto cedere al maggiore spessore dell’Atletico Zagarolo (compagine che ha militato nel campionato regionale) nella finale conclusa col netto punteggio di 6-1. In questa categoria sono stati premiati Nicholas Lawie della Lupa Frascati come miglior portiere e il giocatore di casa Mattia Litta come miglior giocatore. Sono andati più vicini alla conquista del torneo i ragazzi del 2001 di mister Sandro Giovannone che, alla fine, hanno comunque alzato bandiera bianca al cospetto della Lupa Frascati, vittoriosa per 3-1. In questa categoria il premio del miglior portiere è andata a Luca Giovannone (estremo difensore del Colonna nonché figlio del tecnico), mentre la palma del miglior giocatore è toccata a Matteo Luciani della Lupa Frascati. L’ultima finale disputata, quella di ieri tra Lupa Frascati e Atletico Zagarolo della categoria 2002, ha visto la vittoria dei tuscolani che si sono imposti con un secco 3-0 anche se i premi individuali hanno visto festeggiare due ragazzi dell’Atletico, il miglior portiere Sergio Cristofori e il migliore giocatore Samuele Sperini.

Si apre, intanto, una settimana importante per la Ssd Colonna: venerdì c’è in programma il saggio di fine anno del settore pattinaggio (a partire dalle 19 presso il palazzetto polivalente) e il giorno dopo (sempre dalle 19) grande festa di chiusura della stagione agonistica dell’intera polisportiva alla presenza dei tesserati di tutte le discipline accompagnati da genitori, parenti e amici e cena offerta dal club del presidente Giancarlo Urgolo.

Articolo precedenteC’è la partnership Adidas-Università “Foro Italico”
Prossimo articoloTrecase, gara ciclistica per bambini sospesa per tafferugli tra i genitori