Hanno raggiunto risultati eccezionali senza barare, sapendo tendere la mano allo sconfitto: onorando, per l’appunto, le regole del Fair Play. I vincitori della XXI edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini, si sono incontrati per la prima volta, questa sera, in occasione della cena di benvenuto organizzata dal Gruppo Farmaceutico Menarini, Title Sponsor dell’evento.
L’azienda ha voluto omaggiare gli atleti accogliendoli, a Firenze, in una delle cornici più suggestive del mondo: Piazzale Michelangelo.
Presenti all’evento anche i campioni premiati nelle scorse edizioni, quali Giancarlo Antognoni, Niccolò Campriani, Umberto Panerai, Predrag Danilovic, Carlton Myers e Roberto Brunamonti, che hanno ricevuto, nel corso della cena, la spilla simbolo del premio Fair Play Menarini, che li rende ambasciatori del Fair Play nel mondo.
“È una serata particolare, nella quale celebriamo i valori dello Sport e del Fair Play – ha detto Ennio Troiano, direttore Corporate delle Risorse Umane Gruppo Menarini – Come gli atleti premiati, anche i nostri ricercatori, in gran parte giovani e appassionati, possono contare solo sul loro talento, il loro impegno e quello della loro azienda. Non ci sono scorciatoie, perché in fondo al nostro lavoro ci sono pazienti che hanno bisogno di cure efficaci”.

Articolo precedenteVolley, il ritorno a Roma della serie A
Prossimo articoloDeportivo La Coruña, ecco le nuove maglie Macron