I tradizionali auguri di fine anno, il saluto agli atleti che ogni giorno difendono e onorano i colori giallorossi, i premi speciali a chi ha vissuto e respirato un sogno a cinque cerchi, ma anche un sostegno concreto a chi sarà costretto a trascorrere un Natale doloroso, il popolo di Amatrice. Questo e molto altro nell’edizione 2016 di Natale & Sport in programma il prossimo 15 dicembre, dalle 19, nella sede di Lungotevere Flaminio 39 del Circolo Canottieri Roma: l’atteso e oramai tradizionale brindisi di fine anno, festa della grande famiglia giallorossa.
Quasi un secolo alle spalle e tanta voglia di stupire ancora, giovedì 15 dicembre il Canottieri Roma premierà oltre cento persone tra soci e atleti che praticano le varie discipline sportive: il canottaggio, ma anche il calcio, il calcio a 5, il tennis, il paddle, il settore runners e quello bikers, lo sci nautico, la scherma e la giovanissima spartan race.
In chiusura dell’anno olimpico, premi speciali “a cinque cerchi” per Bruno Mascarenhas, che vinse la medaglia di bronzo ad Atene 2004 nel quattro senza Pesi Leggeri e riveste oggi l’incarico di Direttore Tecnico del settore Canottaggio del Circolo, ed Edmondo “Lello” Mingione, che partecipò alle gare di nuoto di Monaco 1972, nonché per i miti del tennis Nicola Pietrangeli (Presidente Onorario giallorosso) e del giornalismo sportivo Gian Piero Galeazzi (Socio Onorario e da sempre legato al Canottieri Roma).
Presenterà l’evento Dario Cipriani coadiuvato dalle modelle Andreaa Duma e Anna Risiniuc, le quali indosseranno abiti da sera dello stilista inglese Mark Lesley rappresentato in Italia da Celine Iaccarini.
Nel corso della serata, che si concluderà con un cocktail e una cena curata dallo chef Egidio Longo, saranno raccolti fondi per la comunità di Amatrice gravemente colpita dal terremoto dello scorso 24 agosto. Un aiuto, un pensiero, una missione importante che il Circolo Canottieri Roma ha deciso di abbracciare con orgoglio.