Ci avviciniamo al quarto round del Campionato Italiano Minimoto che si disputerà al Circuito Internazionale d’Abruzzo, new entry nel panorama delle piccole moto a ruote basse. Il doppio appuntamento di Ortona (Chieti), che si disputerà sabato 18 e domenica 19 settembre, inizierà giovedì 16 con l’apertura paddock per tutti i partecipanti. Venerdì inizio attività in pista con sei turni di prove libere ed estrazione motori Polini per la Junior A. Sabato mattina i piloti Thundervolt si uniranno ai giovani della Polini Junior A, Junior B, Junior C, Open A, Open B e Gentlemen, a seguire, nel pomeriggio spazio alla presentazione della nuova rivista “Minibike” dedicata al mondo delle minimoto giusto prima delle qualifiche uno e due in programma nel pomeriggio. Domenica Warm Up, Gara 1 e Gara 2 ma non prima di una sessione fotografica per immortalare la classe 2021 negli annali del CIV Junior. Alla vigilia del quarto di cinque round troviamo Alessandro Lora al comando della Polini Junior A con 108 punti tallonato da Christian Bianchi e Christian Marinello entrambi con 102punti. Nella Junior B Lorenzo Fino ha preso il largo, per lui sei vittorie su sei che lo proiettano in alto alla classifica a punteggio pieno con 150 punti, lo seguono Leonardo Casadei con 91 punti e Luca Rizzi con 85 punti. Più corta la classifica della Junior C con Filippo Orlandi in testa alla classifica generale con 109 punti, dietro Martin Alberto Galiuto e Andrea Turrisi seguono rispettivamente con 103 e 86 punti. Luca Bandini è in testa alla classifica Open A con 131 punti, più staccato Michele Quitadamo con 111 punti, terzo Emanuele Pastore con 101 punti. Francesco Zaramella guida la categoria Open B con 114 punti seguito a sole sette lunghezze da Luca Fabris con 107 punti, terzo Alex Giacobbi con 85 punti. Tra i più esperti Gentlemen il primo in classifica generale è Daniele Fucci che al round di Ferrara ha scavalcato Giulio Cortesi, il primo somma 128 punti, il secondo 102, terzo Marco Bandini, padre di Luca Bandini (Open A), con 86 punti.

Contributo imprescindibile dei partner Polini, Selettra, CS Racing, Ghr, GiRacing, Pmt Tyres, OR Motori, Phantom, RXP, Quattrini, RMU Moto, M2 Minibike e Tecno Moto Racing che sono attori fondamentali per tutto il movimento delle ruote basse. Sostanziale anche l’impegno dei team accreditati Alfonsi Racing, DPS Racing, Giampy Minibike Team, RP Racing Team, SMC Racing Division, Team Space, Racing Team E2, Greco Racing Team, New Motor Park, MTA Italia, Pif Paf Racing Team, Race Star, GiPrime e R.B. Racing.

Il quarto round Campionato Italiano Minimoto sarà a porte chiuse (aperto ai soli addetti ai lavori), nel pieno rispetto delle normative governative di contrasto alla diffusione del Covid-19 nonché delle linee guida FMI.

Articolo precedenteAthleisure, Macron guarda lontano
Prossimo articoloCiclismo, cresce l’attesa per il Giro della Campania in Rosa