Continua anche nel 2020 l’attività promozionale della Federazione Motociclistica Italiana con i Campionati Interregionali Minimoto. L’idea è quella di diffondere la conoscenza del mondo delle moto utile alla formazione di giovani piloti attraverso la promozione dello sport. Ad ogni evento la Scuola Federale Velocità sarà direttamente impegnata principalmente con attività in pista volte alla crescita di tutti i partecipanti.

Sei tappe in programma nei migliori circuiti italiani tre per la Coppa Centro Sud e tre per la Coppa Nord Italia. Entrambi i campionati saranno validi anche per il Trofeo Marco Simoncelli e tre round saranno validi per la Coppa Italia Junior.

Il contesto dei Campionati Interregionali Minimoto è perfetto per il primo approccio alla pista. Circuiti sede del Campionato Italiano Minimoto e organizzazione a cura della Federazione Motociclistica Italiana garanzia di sicurezza. Per questo viene rinnovata la categoria non agonistica Primi Passi, un’occasione unica per poter coinvolgere i bambini in un contesto di assoluta tranquillità. La nuova Tessera Mini Sport, dedicata a tutti i bambini dei Primi Passi, grazie alle garanzie di copertura assicurativa infortuni darà la possibilità a tutti i possessori di allenarsi in sicurezza nei mini motodromi omologati FMI alla presenza del Responsabile di Pista.

Calendario 2020
29/3/2020 Coppa Centro Sud Minimotodromo Adriatico MM
3/5/2020 Coppa Nord Italia Pista X-Bikes MM
7/6/2020 Coppa Centro Sud La Scintilla MM
12/7/2020 Coppa Centro Sud Kartodromo Le Querce MM – OH -MGP
9/8/2020 Coppa Nord Italia Circuito di Pomposa MM – OH – MGP
11/10/2020 Finale Coppa Italia Misanino KCE Circuit MM – OH – MGP

Articolo precedenteSci, a Roccaraso i Campionati Regionali Master
Prossimo articoloRugby, Sei Nazioni, Italia al debutto in Galles