Partiranno oggi da Roma alla volta di Belgrado gli azzurrini di coach Enzo Petrillo, dopo aver finalizzato la preparazione presso il Centro di Supporto Logistico Areale, Istituto “U. Maddalena” di Cadimare (SP). Da domani e fino al 9 settembre sarà battaglia a caccia del titolo europeo di flag football per le categorie Under 17 (maschile e femminile) e Under 15 mista.

 

L’Italia è chiamata a confermare la qualità della propria scuola e a difendere il titolo continentale con la U15 Mista, l’argento con la U17 femminile e il bronzo con la U17 maschile, unica nazione in Europa ad essere riuscita a salire sempre sul podio nell’ultima edizione dei Campionati Europei IFAF, disputatisi a Grosseto lo scorso anno.

 

Girone unico per la Nazionale U17 femminile, con Gran Bretagna, Austria, Germania, Czechia, Finlandia e Spagna.

Sul fronte maschile, gli U17 italiani sono inseriti nel Girone B, dove se la vedranno con Serbia, Austria, Germania e Svizzera.

Due gironi anche nella categoria U15 mista e Azzurri inseriti nel Girone A, con Finlandia, Germania, Spagna e Slovacchia.

 

 

Questo il programma del 6 settembre

Ore 9:30      Field 2          U17 femminile        Czechia vs Italy

Ore 10:45    Field 4          U17 maschile          Italy vs Austria

Ore 10:45    Field 5          U15 Mista              Spain vs Italy

Ore 12:00     Field 1          U17 femminile        Italy vs Spain

Ore 13:15    Field 1          U17 maschile          Switzerland vs Italy

Ore 15:45    Field 5          U15 Mista              Italy vs Germany

 

Nutrita anche la pattuglia di arbitri italiani a Belgrado: Gaia Ventura, Andrea Tognoni, Niccolò Pizzorno e Alberto Conti saranno affiancheranno i colleghi provenienti da tutta Europa per garantire il perfetto svolgimento di tutte le partite.

Articolo precedenteSoftball, campionato europeo élite 2024, il resoconto di Italia-Spagna 3-0
Prossimo articoloFrascati Scherma, Molinari: “L’anno post olimpico è quello della ripartenza”