Vittoria quella conseguita su un campo difficile come quello di Castello. Lo JFC si presenta con qualche assenza di troppo, ma la squadra ha fatto quadrato, ha risposto presente e ha portato via tre punti pesanti. Sugli spalti i numerosi tifosi giunti da Civita hanno incitato la squadra e alla fine hanno festeggiato insieme ai giocatori.

All’11’ un tiro di Salvatori viene rimpallato in angolo dopo uno scambio con Pokropec; due minuti dopo Michelini si invola sulla sinistra, supera in velocità tre avversari ma il suo tiro viene deviato in angolo. La prima volta che il Castello si affaccia in area civitonica passa in vantaggio. Moretti è lesto a ribattere in rete un suo colpo di testa respinto da Lisco sugli sviluppi di una punizione dalla tre-quarti.

Al 30′ ci pensa ancora Molinari a rimettere le cose a posto. Recupera palla, resiste al tentativo di fallo dell’avversario e giunto ai venti metri, lascia partire un tiro che si insacca all’incrocio dei pali. Vano il tentativo di Casadidio ad evitare il gol. Al 35′ Michelini viene fermato in fuorigioco (più che dubbio) quando ormai era lanciato a rete.

Due minuti e Del Vescovo ribalta il risultato. Angolo di Salvatori e il terzino goleador si fa trovare pronto all’appuntamento: 1-2. Al terzo minuto di recupero Patrizi viene fermato da Lisco in uscita.

Il secondo tempo scorre senza sussulti, il fraseggio dei padroni di casa è sterile e ben controllato dai ragazzi civitonici che pungono con veloci ripartenze.

Il prossimo appuntamento è domenica prossima al Madami, avversario di turno il Saxa Flaminia Labaro.

Articolo precedenteFrascati Scherma, Molinari: “La sesta della Stella? Una serata meravigliosa”
Prossimo articoloCalcio, Ss Torre Angela Acds, under 16 provinciali, Filippis: “Vedremo dove possiamo arrivare”