Prima (cocente) delusione stagionale per il Valmontone 1921. La squadra di mister Aurelio Sarnino ha perso in modo rocambolesco per 3-2 nel primo turno della Coppa Italia di Promozione contro l’Atletico Colleferro e ha subito visto sfumare uno dei due obiettivi dell’annata.

Tra le poche note liete c’è stato il gol di Riccardo Ceccarelli, centrocampista classe 2003 che dal secondo anno del settore giovanile agonistico fa parte del club casilino: “Una bella soddisfazione segnare alla prima assoluta da titolare in prima squadra e dopo aver giocato solo qualche minuto in Prima categoria l’anno scorso: devo ringraziare Matozzo per lo splendido assist. Però non me la sono goduta quasi per niente per via del risultato finale”. Eppure le cose si erano messe bene per i ragazzi di Sarnino: “Nel primo tempo abbiamo fatto la nostra partita, dominando il gioco e portandoci sul 2-0 prima dell’intervallo (di Roberto Romagnoli l’altra marcatura, ndr) e lasciando le briciole agli avversari. Nella ripresa forse siamo tornati in campo con la testa sbagliata, abbiamo pensato a gestire il risultato senza insistere ancora. Abbiamo subito il primo gol poco prima della mezzora e poco dopo c’è stata l’espulsione di Romaggioli sul calcio di rigore che è valso il 2-2. A quel punto gli ospiti ci hanno creduto e noi siamo andati in difficoltà psicologica, poi su una palla lunga abbastanza leggibile è arrivato pure il 2-3. Nello spogliatoio c’era tanta delusione, ma tutti noi siamo consapevoli di cosa è successo sul campo e abbiamo tanta voglia di riscattarci. Ora giochiamo per un obiettivo unico: cercare di essere protagonisti e fare il meglio possibile in campionato, d’altronde la società non ha mai nascosto i suoi programmi e li ha costantemente ribaditi”.

La chiusura di Ceccarelli è sul suo ruolo: “Nasco da esterno destro a tutta fascia, ma domenica ho giocato da mezz’ala destra. Per me questa sarà una stagione molto formativa e spero col gruppo di riuscire a togliermi grandi soddisfazioni”.

Articolo precedenteRally San Martino di Castrozza, Riccardo Rigo alza bandiera bianca
Prossimo articoloCanoa, velocità, doppio oro mondiale per l’Italia