Il Trastevere inizia la partita con ritmi assai blandi e praticamente lascia giocare il San Teodoro senza mettere in campo spunti significativi. La squadra sarda ne approfitta e prende il predominio del centrocampo, tanto che al 13′, su calcio d’angolo, si realizza la sponda di Bonati e Spano, solo al centro dell’area, con un potentissimo tiro di destro, indirizza la sfera all’angolo basso alla destra del portiere. È il 28′ quando un perfetto corner dei viola viene incornato da Bagatini che batte il portiere Caruso sotto la traversa.

A metà del primo tempo il Trastevere è sotto di due reti e per di più ha dovuto far uscire il giovanissimo Donati per un sospetto stiramento all’inguine che ha costretto Mister Gardini alla precauzionale sostituzione del difensore classe ’99. Finalmente al 39′ il Trastevere alza la testa e accorcia le distanze con una bellissima punizione di Lorusso, indirizzata direttamente nell’angolo del portiere: un tiro basso, tagliato e angolatissimo contro il quale nulla ha potuto l’estremo difensore viola.

Il secondo tempo di apre con un altro passo per la squadra di casa. Appena al 5′ Giannone si porta avanti sulla fascia destra, crossa per Cardillo che salta un avversario e cerca nuovamente Giannone che gliela restituisce. A questo punto Cardillo può approfittarne e segna la rete del pareggio.

Al 20′ Fatati ruba la palla agli avversari e porta l’azione fronte porta sarda, imposta il gioco per Lorusso che mette in rete. È il gol del vantaggio, 3-2 per la squadra del Rione. Al 33′ i sardi ci riprovano con Spano che calcia una punizione direttamente in porta, superando la barriera, ma Caruso para con uno slancio plastico. Al 46′ Druschky sfiora il palo della porta difesa da Salvetti.

Al 49′ allo Stadium si assiste ad un recupero fenomenale di Scaglietta che lo stesso Druschky piazza velocemente fronte porta per Larosa che arriva in scivolata, ma con un millesimo di secondo di ritardo. Viene sfiorato più volte negli ultimi minuti di gioco il quarto gol, ma Trastevere – San Teodoro si chiude comunque gloriosamente 3-2 per quelli del Rione.

Articolo precedenteAtletica, soddisfazioni azzurre nel fine settimana
Prossimo articoloFrascati Scherma, Assisi, doppio secondo posto Toldo nel fioretto e Ermacora nella sciabola