Erik Vasta

Il Torre Angela Acds ha ceduto per 2-0 nel match di andata dei trentaduesimi di Coppa Italia sul campo del Giardinetti, ma sta facendo comunque un buon inizio di stagione in campionato. Domenica scorsa la formazione cara alla famiglia Ciani ha impattato 2-2 sul campo dell’Atletico Morena: un pareggio arrivato grazie al primo gol in Promozione di Erik Vasta, esterno classe 2000 cresciuto nel vivaio del club capitolino.

“Quella di Morena è stata una bella soddisfazione per me – dice il giovane giocatore che l’anno scorso segnò il primo gol “tra i grandi” in Prima categoria – Ma sono contento soprattutto perché è servito ad ottenere un buon punto su un campo difficile: eravamo andati in vantaggio con un rigore di Pochi, poi siamo stati ripresi prima dell’intervallo e sorpassati nel secondo tempo, tra l’altro in seguito ad una mia palla persa. Per fortuna, poi, mi sono fatto perdonare col gol del 2-2”. Una rete che Vasta, da tutti denominato simpaticamente “Zecchinetta”, dedica a tutti coloro che lo hanno fatto crescere. “Non posso dimenticare quanto siano stati importanti i mister dello scorso anno Formisano e Rubenni. Ma molto importante è stata anche la fiducia e la crescita avuta quest’anno con mister Filippis e tutto il suo staff. E poi c’è una società che mi coccola visto che ormai sono da sette anni qui, quindi un grazie in particolare al direttore Fabrizio Ciani e al presidente Roberto Ciani”. Vasta parla anche della sfortunata partita di Coppa Italia di mercoledì: “Non siamo entrati in campo con il giusto spirito di squadra e quello è fondamentale per ottenere risultati. Ma sono convinto che possiamo ancora giocarci le nostre carte nella partita di ritorno”. Domenica, intanto, il Torre Angela Acds tornerà a tuffarsi nel campionato: “Ospiteremo il Rocca Priora, una neopromossa come noi con cui condividiamo pure gli stessi punti in classifica (otto, ndr). Spero venga al campo tanta gente per sostenerci, d’altronde è soprattutto sul nostro campo che passa la permanenza in Promozione”.

Articolo precedenteCalcio, Atl. Montecompatri, II categoria, Veglianti: “La classifica l’abbiamo mossa, ora la prima vittoria”
Prossimo articoloCalcio, Uln Consalvo, under 17 provinciale, Maura: “Col giusto impegno, protagonisti pure quest’anno”