Tokio 2020
Tokio 2020

Nella finale calcistica dell’International Stadium di Yokohama, il Brasile si è imposto sulla Spagna per 2-1 dopo i tempi supplementari. Nel primo tempo, il club capitanato da Alves ha sbagliato un rigore con Richarlison. A sbloccare il risultato ci ha pensato Cunha al 47’. Nella ripresa la Spagna trova il pareggio con Oyarzabal e ai supplementari, il gol decisivo dei brasiliani arriva al 108’ con Malcom.

Basket
Con la vittoria sulla Francia in finale, 87-82, le stelle della Nba hanno portato a casa il quarto titolo olimpico consecutivo riscattando la sconfitta patita proprio contro i transalpini nella prima partita del girone. Un passo falso che aveva interrotto una striscia di 25 vittorie consecutive ai Giochi.

Volley
La Francia si rifà nel volley, dove conquista l’oro battendo la Russia. Un match tiratissimo vinto 3-2 (15-12 al quinto set) dai francesi che interrompono il tabù olimpico, riscattano la brutta Olimpiade di Rio e una storia pallavolistica ai Giochi in cui non erano mai andati oltre l’8° posto.