La LVPA Frascati intasca una vittoria fondamentale per tenere il passo della battistrada Sezze. In un campo difficile, i ragazzi di Pace si impongono con un primo tempo di grande personalità ed aggressività ed una ripresa di gestione. Prestazione importante di tutto il collettivo con Pompili ciliegina sulla torta: l’attaccante oggi è stato letale e ha trovato una doppietta che lo porta a tre reti in campionato, miglior marcatore della squadra.
La gara parte su alti ritmi, e si al 10’ si sblocca. Pompili parte dalla destra, supera Costanzo e viene toccato dal difensore in area, per Velocci è calcio di rigore, trasformato freddamente con il sinistro da Costantini.
Sull’onda dell’entusiasmo la LVPA raddoppia subito, assist di Schiena e tap in di Pompili in area per il 2-0. L’Itri si sveglia dal torpore subito dopo il raddoppio, palla al centro e Costanzo si ritrova velocemente in area di rigore dove non lascia scampo a Iali, due gol in due minuti per il 2-1.
La gara si accende, ma la squadra frascatana non si nasconde e al 25’ trova il terzo gol: grande discesa di Pagliaroli sulla fascia, cross in area che viene spizzato da Muzzi e raccolto da Pompili che davanti a Staropoli non sbaglia per il 3 – 1.
Il primo tempo si chiude quindi con il doppio vantaggio della LVPA, che rientra in campo senza Citro e con Hrustic in mediana. Nella ripresa la squadra ospite gestisce bene l’inerzia della partita, Iali non compie particolari parate e il secondo tempo scivola via fra contrasti e sostituzioni.

Articolo precedenteCanottaggio, Monaco, sei medaglie e secondo posto nel medagliere per l’Italia
Prossimo articoloSardinia Beach Finals, trionfo per Borger-Sude e Mol-Sorum