Lo Stoke City FC, storico e prestigioso club inglese, e Macron, terzo tech brand in Europa e leader internazionale nel settore dello sportswear, hanno presentato le nuove maglie 2019-20 che saranno indossate dalla squadra nel corso dell’ultima partita casalinga di questa stagione contro lo Sheffield United. I “Potters” sono il secondo club più antico del calcio professionistico britannico e insieme ad altri 11 club sono stati i fondatori nel 1888 della Football League.

La “Home” conserva le tradizionali righe bianco rosse dello Stoke City FC, sia davanti che dietro, con dettagli rossi sulle maniche e sul collo a polo con bottoni . La vestibilità è Slim Fit e inserti in micromesh consentono al capo una perfetta traspirazione. Il backneck è personalizzato con i colori e lo stemma del club, mentre nel retro, sotto al colletto, in rilievo appare la scritta “EST 1863”. Nella parte finale della maglia, internamente, una fascia elastica rossa riporta la scritta siliconata “VIS UNITA FORTIOR” , letteralmente La forza unita è più forte. Davanti, sul petto a destra, il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore, è ricamato lo stemma dello Stoke City FC. Il nuovo kit casalingo è completato da shorts bianchi e calzettoni che possono essere alternativamente bianchi con bordo rosso o rossi con bordo bianco.

La versione “Away” appare decisamente innovativa con maniche Raglan e una texture melange colore antracite. Il corpo principale è total black con dettagli rossi sui bordi manica e sul fondo della maglia che ha un profondo scollo a V. Vestibilità e caratteristiche tecniche sono identiche alla versione Home, così come la personalizzazione del backneck e le scritte presenti sul retro collo e nel tape a fondo maglia. Sul petto, a destra, il Macron Hero, a sinistra lo stemma del club, entrambi in rosso. Gli shorts sono neri con fasce laterali melange color antracite, mentre i calzettoni sono neri con bordi grigio antracite e la scritta rossa STOKE CITY al centro.

A caratterizzare le nuove maglie dei ‘Potters’, così come tutti i capi tecnici, è la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Articolo precedenteI 30 azzurri per la Volleyball Nations League
Prossimo articoloPositivi risultati per i Talenti Azzurri FMI del Trial nel Campionato Europeo