Maurizio Silvestri

La Roma VIII del patron Valerio Virzi vuole fare le cose per bene. E dopo aver ridato vita alla Scuola calcio e al settore giovanile agonistico inserendo nello staff dirigenti e tecnici di grande spessore (e tra l’altro già in passato protagonisti con il club capitolino), ecco un altro importante accordo di collaborazione che servirà in primis ai giovani calciatori della Roma VIII.

Nei prossimi giorni, infatti, la 1VS1 Soccer Academy di Maurizio Silvestri prendere “stanza” presso il centro sportivo di via di Torbellamonaca dove terrà i suoi ormai famosi allenamenti studiati per migliorare la tecnica individuale. Silvestri, ex giocatore professionista (vestì la maglia del Torino dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Lodigiani con cui vinse anche uno scudetto Giovanissimi), spiega così la scelta: “Da anni conosco il papà di Valerio Virzi e lui stesso l’ho visto crescere, tra l’altro avendolo anche da giovane atleta nella nostra Academy. Inoltre la mia associazione tenne il primo stage in assoluto, sei anni fa, proprio nel centro sportivo della Roma VIII prima di cominciare a “esportare” questo metodo in diverse società del Lazio e recentemente anche in club professionistici di primo livello”.

La filosofia di Silvestri e del suo staff (che conta allenatori di spicco come Enrico Baiocco, Claudio Solimina e Paolo Caputo ed ex giocatori professionisti come Dino Baggio e Marco Capparella) è nota a tutti: “Portare la strada, che è stato per molti anni il campo di allenamento di tantissimi ragazzi, all’interno del campo di gioco. Togliere i ragazzi da davanti la play station e curare la loro tecnica individuale, la cura dello stop, la pulizia del passaggio, il dribbling”. Lo staff della 1VS1 Soccer Academy sarà dunque presente al campo della Roma VIII tutti i giorni e ogni giorno ci sarà una doppia seduta di allenamento: dalle 15 alle 17 coi ragazzi più grandi, dalle 17 alle 19 con quelli della Scuola calcio.