Sporting Clube de Portugal, storico club del calcio lusitano, e Macron, azienda leader internazionale nel settore dello sportswear, hanno presentato le nuove maglie per la stagione 2017-2018. Maglie, che rappresentano una grande novità nel settore del teamwear perché per la prima volta su una maglia di calcio vengono inseriti dettagli come il codice Braille o, come nel caso della versione “Away”, che ha visto coinvolto un tifoso e la sua capacità inventiva che ha portato a inserire un messaggio in codice Morse nella trama della maglia stessa.

La maglia “Home” riprende la classica impostazione a bande orizzontali bianco verdi. La vestibilità è slim con inserti in micromesh per facilitare la traspirabilità. Il collo è a V e sotto a questo, nella parte posteriore, è stato stampato un leone d’oro, simbolo del club portoghese. Davanti, a destra il logo Macron, a sinistra, lato cuore il logo dello Sporting Club, sotto al quale è stato inserito in codice Braille, in gomma siliconata, il motto della squadra portoghese “”Esforço, Dedicação, Devoção e Glória!”.

La versione “Away” ha visto la diretta partecipazione di un tifoso, la cui proposta, selezionata tra molte, è stata realizzata dall’ufficio stile di Macron. La maglia è di base nera con strisce orizzontali verdi, colore che viene ripreso totalmente nelle maniche e nel bordo del collo a polo. L’idea del tifoso che è stata riportata è quella di inserire in stampa sublimatica, tono su tono, con grafica “a codice morse” la scritta “Vence por nos eso nosso grande amor”. Anche in questa versione, posteriormente, sotto il collo è stampato un piccolo leone, mentre davanti, a sinistra, lato cuore, sotto lo stemma dello Sporting, in codice Braille e in gomma siliconata è stato inserito il motto del club lusitano.

Le novità inserite da Macron nelle nuove divise dello Sporting Clube de Portugal confermano lo stretto rapporto di collaborazione che esiste tra l’azienda bolognese e lo staff della squadra e che porta alla realizzazione di un capo non solo tecnicamente all’avanguardia, ma sicuramente capace di conquistare il cuore di tutti i tifosi.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteAbanca Riazor fino al 2025 title sponsor dello stadio del Deportivo La Coruna
Prossimo articoloSibiu cycling tour, la formazione #blackandgreen