Lo Sporting Clube de Portugal, top club del calcio portoghese e internazionale, ha svelato l’ultima maglia della collezione 2019-2020 realizzata da Macron, azienda leader internazionale nel settore dello sportswear e sponsor dei Leões di Lisbona. Dopo aver presentato ad inizio mese le nuove ‘Home’ e ‘Away’, tocca ora alla “Third” nella quale ‘domina’ il colore bianco.

La nuova “Third” è dunque bianca con bande orizzontali in stampa sublimatica tono su tono. La maglia, che riprende il design della ‘Home’, è a girocollo con bordi verdi in maglieria. Il backneck è personalizzato con i colori e lo stemma del club e la scritta in numeri romani MCMVI (1906), l’anno di fondazione della squadra portoghese.

Verde anche il Macron Hero, logo del brand italiano, inserito sul petto a destra, mentre a sinistra, lato cuore, c’è la patch con lo stemma dello Sporting Clube de Portugal. Nel retro collo, in grafica embossata, ricompare la scritta MCMVI. La vestibilità, come per le altre versioni, è Slim Fit e la presenza di inserti in micromesh consente una perfetta traspirabilità.

Gli shorts sono verdi con coulisse bianche e puntali verdi (esiste anche una seconda opzione con shorts total white). I calzettoni sono bianchi con due bande centrali verdi all’interno delle quali anteriormente spicca il Macron Hero e posteriormente l’acronimo SCP (Sporting Clube Portugal).

Questa versione “Third” così come tutte le maglie e i capi tecnici dello Sporting Clube de Portugal sono caratterizzati dalla nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.