Antonia Morra
Antonia Morra

In casa Roma femminile è stata accolta con soddisfazione la notizia della conferma di Antonia Morra, colpo di mercato della scorsa stagione. Il difensore centrale è pronto a mettersi a disposizione anche per questa stagione.

E’ facile o difficile mettere una pietra sopra alla delusione subita all’ultima giornata della scorsa stagione ? 
“Le delusioni rimangono sempre un pochino dentro noi, ma è anche vero che sono la benzina per far girare i nostri motori ogni anno. La voglia di cancellarle o di poterle cambiare è e deve essere superiore ad esse”.
In qualsiasi società lei abbia giocato, per molte giovani in squadra diventa punto di riferimento. Questo gratifica o è una responsabilità che pesa?
“Mi gratifica!  Far parte di questo ambiente significa non solo mettere impegno in campo, ma anche aiutare le più giovani a diventar consapevoli dei propri mezzi”.
L’anno scorso arrivando alla Roma lei parlò di nuovi stimoli e obiettivi. Nuova stagione, nuovo allenatore, cosa l’ha spint ad accettare una nuova sfida in giallorosso?
“Sicuramente il gruppo. Riprovare a vincere con lo stesso gruppo che mi ha accolto e reso parte di lui l’anno scorso ha per me un valore aggiunto. Inoltre non mi piace lasciare le cose incompiute”.
Cosa chiede Morra calciatrice e Morra donna alla stagione che sta arrivando?
“Chiedo che le due figure possano sempre più conciliare, chiedo che la Morra calciatrice possa esser supportata dalla Morra donna, venendo messa da questo mondo nelle condizioni migliori per poter continuare ad essere, con più serenità, entrambe le figure”.

Articolo precedenteCalcio, Puma presenta la maglia da trasferta dei Gunners
Prossimo articoloCalcio, la nazionale attori sbarca a Viterbo