Vola alto il Rocca Priora che, in quel di Torre Angela, trova anche la prima vittoria esterna della stagione e tra l’altro con il roboante punteggio di 7-2. Oltre al gol di Ponzo e ai sigilli di Halauca e Rocchi (in rete due volte a testa), la formazione castellana ha applaudito la doppietta dell’esterno (o anche centrale) di centrocampo classe 2001 Mattia Nuzzi. “Sono i miei primi gol in prima squadra dopo qualche aver collezionato qualche presenza lo scorso anno in Eccellenza con lo Sporting Genzano e li voglio dedicare a tutta la mia famiglia, ma in particolare a mio padre Alfio che mi ha sempre seguito e sostenuto – dice con evidente emozione – Tra l’altro il primo gol, nato da un assist di Bacchi, è stato davvero molto bello”. Nuzzi, poi, analizza la vittoriosa trasferta di Torre Angela: “La gara non è stata semplice e all’inizio siamo pure andati sotto, ma l’abbiamo ribaltata presto prima sul 3-1 e poi sul 4-2 con cui si è chiusa la prima frazione.

All’intervallo il mister Paolo Lunardini ci ha spronato a conquistare questa vittoria e nella ripresa abbiamo dilagato fino al 7-2”. Il Rocca Priora è sesto, ma Nuzzi non si fa prendere da facili entusiasmo: “Siamo appena all’inizio della stagione e il nostro obiettivo non cambia: dobbiamo cercare di raggiungere al più presto la salvezza, anche se questo è un inizio di campionato molto positivo”. Il suo inserimento all’interno del gruppo castellano è stato semplice: “Ho trovato tanti ragazzi umili che mi stanno dando molti consigli. Ho legato tanto con Filiberto Trinca, ma mi trovo bene con tutti”. E poi c’è il “ruolo” di Paolo Lunardini che è un allenatore molto importante per la crescita di un giovane: “Con il mister c’è un buon rapporto, mi ha dato tanta fiducia fin da subito: è un allenatore che ti fa costantemente migliorare, oltre ad essere un grande motivatore” conclude Nuzzi. Il Rocca Priora, nel prossimo turno, tornerà ad esibirsi tra le mura amiche: al “Montefiore” arriverà la capolista Atletico Torrenova per un big match davvero elettrizzante.

Articolo precedenteFrascati Sporting Village, il presidente Pavia lascia la gestione del 3T di Roma dopo 10 anni di successi
Prossimo articoloIl quattro con targato Fiamme Gialle trionfa alla “Head Of The Charles”