Al via il progetto #CasaPescaraCamp rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni presenti sul territorio nazionale (oltre che internazionale). “Academy Pescara Calcio” (diretta dal brand manager Biagio Corrente) è un progetto del club abruzzese (iscritto quest’anno in Serie B) nato appena un un anno fa. Pur tuttavia attualmente conta 16 affiliate in ambito nazionale e 3 tra Kosovo e Canada (per un totale di 1.600 bambini solo nel nostro paese).

Considerando lo stato di fermo di tutto il movimento calcistico, con il supporto del project manager Marco Arcese, è stato presentato, tramite il canale YouTube, l’iniziativa che avrà durata di 2 mesi (giugno e luglio) in sostituzione dei tradizionali “Camp Estivi” organizzati sul territorio.

L’iniziativa è rivolta non solo ai ragazzi (1.600) e ai bambini delle scuole calcio abruzzesi (800), ma anche a tutte le società dilettantistiche che ne faranno richiesta. Per tutti i giovani meno abbienti sarà a titolo gratuito. L’iniziativa del Pescara calcio è totalmente non-profit. I 100 euro d’iscrizione per partecipante verranno interamente utilizzati per le spese di produzione dei corsi, per l’acquisto dei gadget e per il coinvolgimento degli istruttori/professionisti legati al progetto. Prevista anche una produzione tv, delegata alla “Delfino Channel“, il canale tematico del club, diretto dal responsabile della comunicazione Massimo Mucciante.

Articolo precedenteInfront entra in Osservatorio Italiano Esports
Prossimo articoloFMI e Misano World Circuit, giovedì sessione di allenamenti