“Un percorso lungo un anno; oltre 70 aste su Charity Stars; un evento di gala che ha coinvolto importanti realtà commerciali e imprenditoriali a livello nazionale. Oggi tutto questo ha avuto un senso. All’interno dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova è nata “La Casa del Grifone” un luogo di conforto per i genitori con bambini in cura; una casa dentro ad un ospedale dove vivere attimi di normalità. Da oggi si riparte per un nuovo percorso di fundraising con nuovi partner al nostro fianco Zentiva Italia.” – ha spiegato su Linkedin questa mattina Daniele Bruzzone, direttore marketing e sponsorizzazioni di Genoa Cfc, impegnato in un nuovo progetto non profit per il 2019 sempre i colori genoani.

Una bella operazione quella della “Casa del Grifone“, che dimostra, come, talvolta, il calcio riesca ad esprimere forme di solidarietà superiori alla media. E da questo punto di vista il Genoa CFC è sicuramente all’avanguardia, insieme a Juventus, Inter, Milan e Roma nel campionato tricolore della massima serie.