Macron e la Federazione Calcio delle Isole Faroe (Fótbóltssamband Føroya), hanno presentato le nuove maglie della Nazionale, kit realizzato all’interno del più ampio accordo Macron-UEFA, il Kit Assistance Scheme, con il quale la UEFA sostiene le federazioni calcistiche minori fornendo materiali e abbigliamento.

La maglia “Home” è bianca con bordi rossi sulle maniche e sul fondo della maglia. Il collo è alla coreana e il backneck è personalizzato con il logo della Federazione, la scritta Føroyar e la bandiera nazionale che in grafica embossata appare anche sullo sfondo nella parte anteriore della maglia. Il retro maglia presenta, sotto il collo, la bandiera nazionale e la scritta Føroyar.

Altro particolare stilistico è, dietro in basso a destra, il contorno in grafica embossata delle isole dell’arcipelago. Davanti, a destra, il logo Macron, a sinistra, lato cuore, lo stemma della Federazione. La divisa “Home” è completata da shorts blu e calze bianche con banda orizzontale rossa bordata di blu.

La maglia “Away” rispecchia le stesse caratteristiche tecniche e stilistiche della “Home” con la differenza che il colore dominante è il blu ed è accompagnata da shorts bianchi e calze blu.

Queste nuove divise nascono dalla stretta collaborazione dei designer dell’ufficio stile di Macron e i dirigenti della Federazione, sotto l’egida dalla UEFA. Con questo kit Macron è fiera di accompagnare la nazionale delle Isole Faroe nella UEFA Nations League e nelle qualificazioni agli Europei 2020.

Articolo precedenteVolley Scuola-Trofeo Acea, Mallozzi, Francesco D’Assisi: “Vogliamo arrivare in fondo”
Prossimo articoloFootball Club Frascati, juniores regionali C, Berisha: “Con l’Ottavia successo frutto di grande grinta”